Insegnanti

Passione, esperienza, professionalità: i nostri insegnanti trasformano ogni passo in un'arte

Si è formato professionalmente attraverso un percorso di studi effettuato a Cuba, Santo Domingo, Citta’ del Messico, San Juan de Portorico e New York.

In Italia si è perfezionato associando le discipline latino americane allo studio di: danza contemporanea, tip tap, e danze jazz.
Ha partecipato come ballerino/coreografo a numerose manifestazioni di carattere internazionale.
Nel 1997 e nel 1998 ha rappresentato l’Italia al “Salsa World Congress” (Portorico e New York). Nel 1998 fonda, insieme alla sorella Marina il gruppo Spazio Latino.

Dal 2003 al 2006 ha fondato e gestito il noto “MOVIDA CLUB LATINO” il cui palcoscenico, sotto la sua direzione artistica, è divenuto ambìto scenario per i più famosi corpi di ballo internazionali.
Considerato autorevole artefice del ritorno in auge del cha cha cha di cui è noto insegnante.

Approda al mondo della danza di stile caraibico nel 1998, dedicandosi in particolare allo studio della salsa. Frequenta diversi corsi presso le più rinomate scuole di Milano e provincia e accede alla nota “Academia Profesional de Baile” dei maestri Martika e Carlitos perfezionandosi nello stile di ‘salsa portoricana’. E’ in quest’ultimo ambiente che decide di dedicarsi allo studio approfondito della gestualità femminile con Martika (ideatrice di corsi di studio dedicati esclusivamente alle donne).

Nel 2001 si diploma presso l’A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Da allora perfeziona i suoi studi in danza moderna, rumba afro-cubana, tango argentino ecc. con l’ausilio di maestri di fama internazionale.

Unisce all’insegnamento del ballo di coppia lo studio dell’espressività femminile, di cui è considerata autorevole esperta. Unitamente al fratello Sebastiano e a Cristina Borgonovo conduce la scuola di ballo CENTRO STUDI DANZA Spazio Latino, fondato nel 1998.

Dal 1998 protagonista di innumerevoli performances artistiche presso i più accreditati locali e teatri.

Comincia fin dalla tenera età ad avvicinarsi alla ginnastica artistica e contemporaneamente studia musica e pianoforte. Dopo aver sperimentato diversi sports: tennis, nuoto, vela, pattinaggio artistico, aerobica e step; dirige il suo interesse verso lo studio del movimento corporeo tramite la musica.

Dal 1993 al 2000 studia danza moderna con Monica Antognazza e Hip Hop con Barbara Bassano e Simona Portigliotti. Partecipa a stages di vario genere: dalla danza del ventre alle danze afro.

Nel 2001 partecipa alla sessione-studio di danza moderna con il ballerino Gene Anthony Roy (Lee Roy del telefilm Saranno Famosi). Nel 1998 approda al mondo dei balli caraibici. Perfeziona i suoi studi al seguito dei maestri Fernando Sosa e Sandy Ramos (Tropicana di Milano) fino al 2003.

Si specializza nella materia della gestualità femminile con le più autorevoli insegnanti: Alyra Lennox, Sandy Ramos,Maria Torres, Martika, Astrid Quartana, Consuelo Dos Santos, Candy Mena e Amneris Martinez (protagonista nel film Dirthy Dancing 2).